Iscrizione al Servizio Mensa e al Servizio Trasporto Scolastico

Pubblicata il 10/09/2020

Si avvisano gli utenti che per l’anno scolastico 2020/2021 sarà possibile, in via del tutto telematica, effettuare le iscrizioni ai servizi scolastici di Mensa e Trasporto per le scuole del comune di PORTO TOLLE.
Si ricorda che la nuova gestione dei servizi è esclusivamente informatica, sia per le iscrizioni che per i pagamenti ed è attuata tramite il sistema informativo School-net di Etica Soluzioni s.r.l.

L’applicativo mette a disposizione dei genitori la possibilità di accedere ad un proprio portale-genitori e ad un applicativo per smartphone (scaricabile gratuitamente) al fine di effettuare le seguenti operazioni:
•        Iscrizione al servizio mensa ed al servizio trasporto scolastico.
•        Pagamento delle rette online anche tramite PIATTAFORMA PAGOPA.
•        Disdetta pasto/presenza a scuola del proprio figlio entro un orario limite stabilito.
•        Gestione e controllo di avvisi e news da parte della scuola/ente

Per fruire dei servizi scolastici le famiglie devono necessariamente registrare i propri figli sul Portale dei Genitori, raggiungibile da qualsiasi PC o smartphone connesso alla rete. Nei prossimi giorni, verrà pubblicato sul sito del comune il link relativo al PORTALE ISCRIZIONI.

SI RICORDA, INOLTRE, CHE:
Per effettuare l’iscrizione NON SERVE ALCUNA PASSWORD, occorre inserire soltanto il codice fiscale del bambino/a e cliccare sul tasto “Sono un nuovo iscritto”.
 Le iscrizioni ai servizi scolastici, quali mensa e trasporto, dovranno essere presentate esclusivamente online.
Si ricorda che per gli utenti che avessero difficoltà ad effettuare l’iscrizione è possibile contattare il seguente numero: 0426/394402
N.B.
Le linee telefoniche del Comune di Porto Tolle potrebbero essere momentaneamente interrotte per un guasto centrale.
Nell'attesa che i gestori del servizio le ripristinino, i cittadini che hanno urgenza di mettersi in contatto con l’ Ufficio Socio Sanitario possono telefonare al numero 📞 335 77 58 544.
- dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12
- il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 14 alle 18
In caso di ulteriore disservizio è disponibile anche il numero 0426 380772.

Allegato Rettifica_avviso_iscrizione_scuolabus-1.pdf 125.98 KB