ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Pubblicata il 11/04/2023

Dal Lunedi 01 Maggio al Sabato 29 Luglio 2023 Saranno aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di seguito elencati: 
  • REFEZIONE SCOLASTICA INFANZIA E PRIMARIA CA’ TIEPOLO
  • SERVIZIO ASILO NIDO
  • TRASPORTO SCOLASTICO
che dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE ON LINE collegandosi all’indirizzo internet “PORTALE GENITORI” https://www3.eticasoluzioni.com/portotolleportalegen
 
L’iscrizione è da intendersi OBBLIGATORIA PER TUTTI in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere al servizio.
Con il nuovo modulo informatizzato, la nuova iscrizione online potrà essere fatta collegandosi direttamente dal Portale genitori: https://www3.eticasoluzioni.com/portotolleportalegen
 
Le modalità di accesso al Portale Iscrizioni sono diverse a seconda che si tratti di una NUOVA ISCRIZIONE o di un RINNOVO D’ISCRIZIONE

NUOVA ISCRIZIONE:

 1.       PER GLI UTENTI CHE DEVONO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE PER LA PRIMA VOLTA: ( vedi Allegato A )
 
dovrà essere effettuato accedendo al portale https://www3.eticasoluzioni.com/portotolleportalegen sarà sufficiente cliccare sul bottone verde “NUOVA ISCRIZIONE” e seguire le istruzioni.
L’utente sarà trasferito sulla pagina di accesso del Portale Iscrizioni, verrà richiesta la verifica email, dovrà inserire il codice fiscale del bambino e cliccare sul tasto “Sono Un Nuovo Iscritto”. Quindi dovrà compilare i dati richiesti e salvare l’iscrizione.

Il Link sarà attivo sia per i nuovi iscritti che per i rinnovi iscrizione.

 

RINNOVO ISCRIZIONE
2. PER GLI UTENTI GIA’ ISCRITTI E CHE DEVONO EFFETTUARE IL RINNOVO ISCRIZIONE: ( vedi allegato B )

(che hanno quindi un codice utente ed una password assegnati) l’accesso dovrà essere effettuato accedendo al portale https://www3.eticasoluzioni.com/portotolleportalegen nella sezione ANAGRAFICA e cliccando sul tasto “Rinnova iscrizioni”.
 
Andare in ANAGRAFICA e selezionare RINNOVO           .
  
n.b.: non si può effettuare l’iscrizione utilizzando la App (ComunicApp)
 

INFORMAZIONI PER DETRAZIONE FISCALE

Si ricorda che i dati anagrafici inseriti in sede d’iscrizione devono corrispondere a quelli del genitore pagante – informazioni anagrafiche devono coincidere con chi detrae, in quanto i genitori potranno poi, durante l’anno scolastico, scaricare in autonomia direttamente dal portale la certificazione del MOD.730.
 
NB: Al termine del processo di iscrizione, sarà possibile per il genitore stamparsi la domanda d’iscrizione compilata, la “lettera credenziali” con codice personale e la password provvisoria per accedere al Portale genitori e all’APP per Smartphone.
 

Il modulo online dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre il giorno Sabato 29/07/2023.

Coloro che non iscriveranno il proprio figlio/a on line, nei termini sopra indicati,non risultando nelle anagrafiche, non potranno usufruire del pasto e dei trasporti.
 
L’accesso al portale va effettuato utilizzando un Computer verificando che non sia attivo il blocco dei popup (preferibilmente utilizzando Google Chrome).
Al termine della procedura verrà inoltrata una mail con tutta la documentazione relativa al servizio e le credenziali di utilizzo. La suddetta mail conferma l’avvenuta iscrizione e sarà cura dell’utente conservarla con attenzione in quanto nessun’altra documentazione verrà inoltrata in seguito.
 
Si ricorda che la nuova gestione dei servizi è esclusivamente informatica, sia per le iscrizioni che per i pagamenti ed è attuata tramite il sistema informativo School-net di Etica Soluzioni s.r.l.
 
 
L’applicativo mette a disposizione dei genitori la possibilità di accedere ad un proprio portale- genitori e ad un applicativo per smartphone (scaricabile gratuitamente) al fine di effettuare le seguenti operazioni:
  • Iscrizione al servizio mensa ed al servizio trasporto scolastico.
  • Pagamento delle rette online anche tramite PIATTAFORMA PAGOPA.
  • Disdetta pasto/presenza a scuola del proprio figlio entro un orario limite stabilito (ORE 09:30).
  • Gestione e controllo di avvisi e news da parte della scuola/ente
 
il link relativo al PORTALE ISCRIZIONI:  https://www3.eticasoluzioni.com/portotolleportalegen
 

                                         LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                                -F.to - Dott.ssa Armida Panizzo -

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Comunicazione_Anno_Scolastico_2023_2024_nuova_iscrizione_.pdf 83.59 KB
Allegato Allegato_A_-_PRIMA_ISCRIZIONE_A.S._2023_2024-1.pdf 464.06 KB
Allegato Allegato_B_-_RINNOVO_ISCRIZIONE_A.S._2023_2024.pdf 253.91 KB
torna all'inizio del contenuto